Chi sono
Sono una life coach e se ti stessi chiedendo "chi è e cosa fa un life coach?" inizio subito rispondendo alla tua domanda chiarendo che è tutto fuorché una persona persona esaltata che "insegna alla gente a vivere".
Il life coach è una mano tesa che facilita il percorso di crescita di chi gli chiede supporto, accompagnandolo a superare i limiti mentali, a riconoscere aspetti di sé stesso che ignora completamente o che ritiene addirittura controproducenti ma che, inaspettatamente, potrebbero rivelarsi un punto di forza da sfruttare.
Avere una mano tesa verso chi sente la necessità di riconnettersi con la propria parte più profonda, mettersi in ascolto del proprio sentire, e riconoscere il proprio potere personale, per me è un onore, così come lo è accompagnare le persone ad abbassare il rumore dei pensieri per tornare a connettersi con la voce della propria verità.
Ho scelto di dedicarmi alle persone perché l’ascolto e l’accoglienza sono due tra le mie virtù più grandi, questo blog nasce dal desiderio di raccontare un po’ di me per dare spunti e nuovi spazi di riflessione a chi arriverà a leggerlo, l'intenzione è quella di nutrire attraverso stimoli utili a trasformare sofferenze e scomodità in esperienze ricche e utili.
Negli anni ho scoperto che mi risultava più semplice comprendere ed assimilare concetti attraverso la visualizzazione di immagini piuttosto che tramite l’uso esclusivo di parole, e, l’amore per la fotografia mi ha iniziato, in maniera inconsapevole, ad una pratica meditativa capace di fluire in ogni momento della giornata; è proprio la fotografia che mi ha accompagnata a sperimentare "il momento presente" e soprattutto perché vale la pena viverlo pienamente.
In questo blog troverai immagini scattate da me che hanno dato accesso a comprensioni profonde che condivido affinché possano far bene anche ad altre anime.
Alcuni scritti potrebbero risuonare immediatamente mentre altri no, il mio consiglio è quello di lasciare sedimentare le parole per dare il tempo di germogliare a ciò che desidera mostrarsi, se con qualche contenuto questo non dovesse accadere semplicemente vai oltre ad esplorare.
Buon vento a tutti, che la navigazione abbia inizio.
Crea il tuo sito web con Webador