Appunti di fine ciclo

Pubblicato il 25 novembre 2024 alle ore 22:50

Meravigliarsi del divenire, della magia della Vita e della propria interiorità.

Il Viaggio in questa vita è così interessante, possiamo essere rapiti dalla meraviglia permettendoci di osservare ciò che siamo divenuti attraverso le esperienze che la vita ci ha offerto.

Propongo qualche possibilità per godersi questo viaggio:

Abbandoniamo l'idea di ridurre i tempi di percorrenza. Possiamo usare il mezzo di trasporto che più preferiamo ma le soste ci saranno sempre, possiamo scendere dal treno e salire su un altro ma la cosa più importante, per qualsiasi viaggio, è la direzione.

Muoviamoci secondo il ritmo degli eventi. Attendere per il giusto tempo il nostro nuovo mezzo di trasporto che ci porterà alla nostra prossima tappa non è una perdita di tempo; riduciamo la fretta, guardiamoci intorno e godiamoci il viaggio.

Poniamoci delle domande per verificare che ci continui ad essere allineamento tra i nostri desideri e le nostre azioni. Abbiamo sempre diritto e possibilità di cambiare obiettivi se quelli precedenti non vibrano più come dovrebbero, scegliamo ciò che ci fa sentire vivi e ci dona piacere.

Possediamo oggetti, non persone. Quando è il momento salutiamo e ringraziamo con gratitudine le persone che amiamo o che abbiamo amato riconoscendo quanto sia stata importante la loro presenza per entrambi.

 

Nell'anniversario della nostra nascita si presenta il momento propizio in cui scendere dal treno per  osservare, anche solo per pochi attimi, tutto ciò che i nostri sensi, il nostro corpo ed il nostro spirito hanno avuto possibilità di attraversare e quanto tutto ciò abbia influito nella nostra evoluzione. Questo ci permette di avere un quadro di chi siamo in quell'esatto istante abbandonando un attimo il pensiero di conoscerci.

 

Oggi, nel giorno in cui celebro la mia Vita, il mio posto nel mondo, il mio diritto di esistere e di sentire tutto ciò che sento, sono scesa da questo treno e permetto alla gratitudine di espandersi nel mio corpo ed oltre. Ringrazio per tutto ciò che ho compreso e per tutto ciò che non vedo.

 

Il mio invito è di iniziare, se già non lo fate, a nutrirvi in questa giornata della vostra Essenza, della vostra grandezza, riconoscendo quanto sia preziosa la vostra presenza qui, in questo preciso istante, senza darvi per scontati.

Con immenso Amore.

Laura_Hamsa

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador